(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Ricerca Esperto comunicazione istituzionale (SCADUTO)

Ricerca Esperto comunicazione istituzionale

18 Ottobre 2012
(SCADUTO)

L’Ente Nazionale per il Microcredito indice un avviso pubblico per conferire, mediante procedura comparativa, un incarico di collaborazione professionale per promuovere iniziative di comunicazione istituzionale e per la realizzazione di un piano di comunicazione coordinato ed integrato nei diversi campi della promozione, della comunicazione e della pubblicità.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Almeno 20 anni di esperienza di comunicazione istituzionale presso pubbliche amministrazioni centrali;
  • Almeno 20 anni di attività di consulenza istituzionale presso pubbliche amministrazioni centrali
  • Pubblicazione di almeno 20 saggi di politologia;
  • Comprovata esperienza di consulenza editoriale, anche in materia economica;
  • Comprovata esperienza nella realizzazione di strategie di comunicazione e di relazioni pubbliche, anche in materia economica;
  • Comprovata conoscenza dei procedimenti e delle dinamiche parlamentari.

Il rapporto lavorativo sarà disciplinato con un contratto di collaborazione professionale che avrà durata di 9 mesi e per un compenso indicativo pari a circa 30.000,00 euro lorde.

La selezione sarà effettuata da apposita Commissione incaricata delle procedure comparative che verrà nominata in seno all’Ente Nazionale per il Microcredito, secondo le modalità individuate dal Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione, disponibile sul sito internet dello stesso Ente.

La Commissione si riserva di convocare per un colloquio i candidati ritenuti maggiormente idonei in relazione alle funzioni da svolgere. Il colloquio sarà finalizzato alla verifica delle motivazioni e delle conoscenze dichiarate, nonché delle capacità professionali in moda da individuare le professionalità più coerenti con le esigenze organizzative e gestionali dell’Ente.

La scadenza per la presentazione delle candidature e dei curricula vitae è fissata per il giorno 5 novembre p.v. alle ore 13.00.

Obbligatoriamente il curriculum vitae dovrà essere predisposto in formato europeo, pena l’esclusione.

Entro il termine stabilito, ogni candidatura dovrà essere accompagnata dalle seguenti autocertificazioni:

  • di godere dei diritti civili e politici;
  • di non aver riportato condanne penali definitive e non essere destinatario di  provvedimenti che  riguardino  l’applicazione di misure di prevenzione;
  • di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.

La candidatura si considererà validamente presentata se inviata all'indirizzo di posta elettronica avvisiebandi@microcreditoitalia.org , tramite raccomandata A/R, o a mano al seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani 48, 00197 Roma. Sulla busta contenente la domanda dovrà essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico per Esperto comunicazione istituzionale”. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. L’Ente Nazionale per il Microcredito non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.