Ricerca due stage
04 Dicembre 2014
(SCADUTO)
L’Ente Nazionale per il Microcredito, ai sensi del proprio Regolamento per incarichi di collaborazione, indice un avviso pubblico per conferire, mediante procedura comparativa, due stage.
I° stage
Laurea in Scienze delle Amministrazioni e delle Politiche Pubbliche, Facoltà di Scienze Politiche
Laurea conseguita da massimo 2 anni e con votazione minima di 100/110
Pregressa esperienza di stage con enti pubblici attinenti il settore dello sviluppo economico
II° stage
Laurea in Relazioni Internazionali e Diritto Internazionale, Facoltà di Scienze Politiche
Laurea conseguita da massimo 2 anni e con votazione minima di 100/110
Esperienza pregressa di stage con enti pubblici attinenti la progettazione europea e l'internazzionalizzazione delle imprese
La durata dello stage è di 6 mesi, eventualmente prorogabili per ulteriori 6 mesi. Il periodo di svolgimento sarà concordato con glistudenti ritenuti idonei sulla base della graduatoria di merito.
Sede di lavoro: Roma
Importo mensile stage: euro 400,00
La selezione sarà effettuata da apposita Commissione incaricata delle procedure comparative che verrà nominata in seno all’Ente Nazionale per il Microcredito, secondo le modalità individuate dal Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione, disponibile sul sito internet dellostesso Ente. La Commissione si riserva di convocare per un colloquio i candidati ritenuti maggiormente idonei in relazione alle funzioni da svolgere. Il colloquio sarà finalizzato alla verifica delle motivazioni e delle conoscenze dichiarate, nonché delle capacità professionali in modo da individuare le professionalità più coerenti con le esigenze organizzative e gestionali dell’Ente.
La scadenza per la presentazione delle candidature e dei curricula vitae è fissata per il giorno 18 dicembre p.v. alle ore 13.00.
Entro il termine stabilito, ogni candidatura dovrà essere accompagnata dalle seguenti autocertificazioni:
- di godere dei diritti civili e politici;
- di non aver riportato condanne penali definitive enon essere destinatario di provvedimentiche riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;
- di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.
La candidatura si considererà validamente presentata se inviata all’indirizzo di posta elettronica avvisiebandi@microcreditoitalia.org, o tramite raccomandata A/R, o a mano al seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani 48, 00197 Roma. Sulla busta contenente la domanda dovrà essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico per Direttore Centro Studi e Progettazione”. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. L’Ente Nazionale per il Microcredito non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato né pereventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Responsabile del procedimento: il Vice Segretario Generale, min. Sebastiano Salvatori. Eventuali informazioni possono essere richieste al seguente numero di Tel. +39 06 83606132
Nominativi selezionati:
- I° stage: Giulia Torchia
- II° stage: Paola Caporale