(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

SCHEDA INFORMATIVA

Nome dell'istituzione

O.N.M.I.C.
(Opera Nazionale Mutilati e Invalidi Civili)

Missione

L’ONMIC persegue finalità di solidarietà sociale ed estende il suo campo d’intervento in tutti quei settori ove si richiede l’assistenza morale e materiale a favore di persone svantaggiate, in ragione di condizioni culturali, fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, senza discriminazione di sesso, religione, razza e nazionalità. Svolge, sempre nell’ambito degli impegni di solidarietà caratterizzanti la sua istituzione, attività di cooperazione a favore delle popolazioni in via di sviluppo e promuove la difesa del territorio e dell’ambiente, quale habitat naturale dell’uomo. 
L'ONMIC. promuove e diffonde la cultura politica e sociale del valore positivo della diversità affinché si renda possibile l'effettiva pari opportunità fra tutte le persone, in relazione al pieno godimento dei diritti di cittadinanza.
L'ONMIC svolge, inoltre, nell'ambito degli impegni di solidarietà caratterizzanti la sua istituzione, attività di cooperazione allo sviluppo in favore delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo; promuove la difesa del territorio e dell'ambiente quale habitat naturale dell'uomo e si occupa di prevenzione e previsione dei rischi ambientali.

L’ONMIC è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, ai sensi e per gli effetti della Legge 7 dicembre 2000n.383 (decreto n. 13 del 21/05/02).

Attività a sostegno degli immigrati 

Ausilio tecnico e sportello informativo funzionante 24/24, al servizio di portatori di disagio sociale: minori, anziani, invalidi, immigrati, marginati.
Azioni di contrasto alla povertà:
Banco alimentare (aiuti CEE).

Sito web

www.onmic.it

Referente e contatti

Prof. Angelo Ambrosio
Angelo-ambrosio@virgilio.it 
Tel. 3338994769 – 3389772946 – 0815294724 - 0813080910

A.MI.CI - Accesso al Microcredito per i Cittadini Immigrati