L’Ente Nazionale per il Microcredito, facendo seguito a quanto rappresentato nel proprio Consiglio di Amministrazione nella riunione del 15 novembre u.s. ed in considerazione della assoluta necessità di ricorrere ad una società di viaggi strutturata per la gestione dei servizi di viaggio relativi a biglietteria ferroviaria, aerea, marittima, alberghiera e autonoleggio, indice un’indagine di mercato rivolta alle agenzia di viaggio interessate.
Ai fini di effettuare un’idonea valutazione comparativa, si prega di indicare i diritti di agenzia applicati (con IVA esclusa) per i seguenti servizi:
a) biglietteria aerea nazionale
b) biglietteria aerea internazionale
c) biglietteria aerea intercontinentale
d) servizio di check-in aeroportuali
e) biglietteria ferroviaria
f) biglietteria marittima
g) prenotazioni alberghiere nazionali
h) prenotazioni alberghiere internazionali
i) prenotazioni alberghiere intercontinentali
j) servizio di autonoleggio
k) servizio di visti
La previsione finanziaria per l’anno 2023 ammonta complessivamente ad euro 50.000,00 da intendersi a consumo per i servizi di biglietteria richiesta e per i diritti di agenzia.
L’Ente Nazionale per il Microcredito, in qualità di ente pubblico, è soggetto alla normativa legata alla c.d. “fatturazione elettronica enti pubblici” prevista dal D.M. n. 55 del 3 aprile 2013 ed applica il c.d. “split payment” relativo al pagamento dell’IVA.
La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata per il giorno 19 dicembre 2022 alle ore 13:00.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire su carta libera entro la data sopraindicata al seguente indirizzo pec: microcreditoitalia@pec.it o tramite raccomandata A/R, o a mano, al seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani 48, 00197 Roma. L’oggetto della PEC o del plico contenente la documentazione richiesta deve riportare la dicitura “manifestazione di interesse per servizio di agenzia di viaggi”.
Ai fini della presente manifestazione di interesse, gli operatori economici interessati dovranno dichiarare, su propria carta intestata:
a) di essere interessati a partecipare alla presente manifestazione di interesse;
b) di indicare gli importi dei diritti di agenzia applicati;
c) di indicare di essere in possesso dei requisiti di idoneità morale, di capacità tecnico-professionale ed economico-finanziaria;
d) dichiarare di essere in regola con i pagamenti agli enti INPS, INAIL e Cassa Edile ai fini del rilascio di valido Documento unico di regolarità contributiva (DURC);
e) dichiarare l'eventuale esperienza contrattuale nei confronti delle pubbliche amministrazioni;
f) dichiarare l’eventuale iscrizione al mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA).
Si richiede altresì di allegare una brochure illustrativa delle proprie attività (max. 3 pagine formato A4) e certificato di iscrizione alla CCIAA.
La partecipazione alla presente manifestazione di interesse non darà titolo in alcun modo a pretese o diritti contrattuali e l’Ente Nazionale per il Microcredito si riserva a suo insindacabile giudizio di porre in essere successivi accordi o convenzioni.
All’occorrenza l’agenzia di viaggi potrà essere impiegata anche per i servizi connessi alle attività istituzionali affidate all'Ente ai sensi dell’art. 13 comma 1-bis del D.L. del 22 ottobre 2016 n. 193, ai sensi dell’art. 1 comma 214 della Legge 27 dicembre 2017 n. 205, e per i servizi connessi alle progettualità affidate ai sensi dell'art. 15 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 a valere sul Fondo Sociale Europeo.
Il responsabile unico del procedimento è il dott. Andrea Loli.
Per ogni ulteriore informazione si può contattare la Segreteria Tecnico-Amministrativa dell'Ente al seguente numero telefonico: 06.83606132.
La presente indagine di mercato è pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente Nazionale per il Microcredito e www.microcredito.gov.it sezione “Amministrazione trasparente” - sottosezione “Bandi di gara e contratti”.
Ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE sulla privacy GDPR/2016/679 si informa che l’Ente effettua il trattamento dei dati forniti dagli operatori economici per le finalità di cui al la presente indagine di mercato.