(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Progetto Employ - Servizio di housing microfinance CIG Z482020F4B (SCADUTO)

01 agosto 2017

(SCADUTO)

L’Ente Nazionale per il Microcredito, ai sensi del proprio Regolamento per i Lavori, i Servizi ed i Lavori in Economia, indice una selezione tra associazioni, fondazione e società per l’affidamento del servizio di housing microfinance nell’ambito dell’intervento progettuale “EMPLOY – Formazione e lavoro per un’alternativa sostenibile alla migrazione nelle zone rurali del Wolatia, Etiopia” CUP I39D16000620005, finanziato dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, Ufficio III – Relazioni Internazionali.

Le attività oggetto del servizio sono le seguenti:

  1. Modellizzazione degli strumenti finanziari di housing microfinance adeguati al tessuto economico etiope.
  2. Produzione della documentazione per le attività formative in loco (brochure,slides, powerpoint, ecc.) in lingua inglese.
  3. Produzione della documentazione per le attività di capacity building al fine di rafforzare le competenze dei dipartimenti pubblici e governativi etiopi.
  4. Attività di supporto all’organizzazione di eventi formativi in materia di housing sul territorio etiope.

Il Prezzo massimo e complessivo del servizio è fissato in euro 18.800 (in lettere diciottomilaottocento,00), I.V.A. inclusa, su cui le società proporranno i ribassi ritenuti opportuni.

Il suddetto corrispettivo sarà liquidato in conformità della disponibilità di cassa del Progetto.

L’offerta dovrà essere presentata mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani n. 48, 00197 Roma. L’offerta dovrà riportare sulla busta la seguente dicitura obbligatoria a pena di esclusione:“Avviso per la realizzazione di un servizio di housing microfinance relativo al progetto: EMPLOY – Formazione e lavoro per un’alternativa sostenibile alla migrazione nelle zone rurali del Wolatia, Etiopia - CUP I39D16000620005”.

L’offerta dovrà essere presentata mediante un plico chiuso contenete al suo interno:

  1. una prima busta chiusa contenente una breve presentazione della associazioni, fondazione o società (max. 5 cartelle formato A4 con max. 1.800 battute ciascuna) a cui allegare la compilazione dell’allegato A (dichiarazione ex art 80 D.lgs. 50/2016); la busta dovrà riportare esternamente la dicitura “documentazione amministrativa”;
  2. una seconda busta chiusa contenente l’offerta tecnica che deve illustrare le modalità e le tempistiche di realizzazione del servizio secondo le attività oggetto del servizio sopra indicate (max. 5 cartelle formato A4 con max. 1.800 battute ciascuna per la descrizione del servizio); la busta dovrà riportare esternamente  la dicitura “offerta tecnica”;
  3. una terza busta chiusa contenente l’offerta economica; la busta dovrà riportare esternamente la dicitura “offerta economica”.

I numeri massimi delle pagine e delle battute indicate sono da considerarsi a pena di esclusione.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 21 agosto 2017 alle ore 13.00. L’Ente Nazionale per il Microcredito non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione dell’indirizzo postale da parte della società né per eventuali disguidi o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.Le offerte si intendono vincolanti per 90 giorni dal termine di ricezione previsto per la loro presentazione.

La valutazione delle offerte pervenute sarà effettuata da un’apposita Commissione che verrà nominata in seno all’Ente Nazionale per il Microcredito. Per ogni offerta pervenuta la Commissione valuterà sia l’offerta tecnica (massimo 70 punti) che l’offerta economica (massimo 30 punti).

Il rapporto lavorativo sarà disciplinato con un contratto di servizi. Nel contratto sarà inserita apposita clausola per la tracciabilità dei flussi finanziari e per il controllo della regolarità contributiva.

Responsabile del procedimento è il dott. Riccardo Graziano. Per ulteriori informazioni: tel. 06.83606132 e-mail amministrazione@microcredito.gov.it.

Allegato A- Dichiarazione ex art. 80 D.lgs. 50/2016

Soggetto specializzato valutato positivamente:
Strategic Housing Development Association