(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Vigliotti Giovanni

Giovanni Vigliotti è un giovanissimo imprenditore di 26 anni che si è reinventato rivoluzionando la sua vita. È nato in Puglia, ma ormai da anni, vive stabilmente a Roma. Nella Capitale, ha aperto un bar, con l’aiuto del Microcredito.

Per Giovanni, aver avviato un’attività è stata una rivincita personale, dopo aver perso il precedente lavoro a causa del lockdown. Una rivincita messa in atto grazie alle proprie doti, al proprio coraggio e agli strumenti messi a disposizione dall’Ente Nazionale per il Microcredito, di cui è venuto a conoscenza attraverso la propria banca.

I momenti difficili, anche in virtù delle restrizioni anti-Covid, non sono mancati, ma sono stati superati brillantemente grazie anche ai piccoli segreti del mestiere di Giovanni: “Bisogna farsi conoscere e farsi voler bene, perché quando la gente ti conosce e ti vuole bene, torna sempre. Io conosco l’80% dei miei clienti, il loro nome, che lavoro fanno. L’interazione è importante, soprattutto in una realtà di quartiere come questa”.

Giovanni, adesso, ha un ulteriore obiettivo: “Estinguere il finanziamento prima della scadenza. Ciò per me significherebbe aver lavorato bene!”