(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Avviso pubblico per l’affidamento in economia dei c.d. “Servizi Fiduciari 2016" (SCADUTO)

16 novembre 2015
(SCADUTO)


L’Ente Nazionale per il Microcredito, ai sensi del proprio Regolamento per i Lavori, i Servizi ed i Lavori in Economia, indice una selezione tra società per l’affidamento dei c.d. servizi fiduciari riguardanti i servizi di segreteria base (smistamento corrispondenza e archiviazione) reception e prima accoglienza, supporto organizzazione eventi e segretari anche con mansioni di camminatori.

L’offerta dovrà essere presentata mediante un plico chiuso contenete al suo interno:
a) presentazione della società max. 15 cartelle A4, b) compilazione dell’allegato A, e c) offerta economica.

L’offerta economica dovrà indicare la c.d. tariffa oraria al netto di IVA riferita ad un singolo servizio offerto (ad esempio operatore di reception: tariffa oraria euro .... oltre oneri di legge)

I servizi fiduciari dovranno essere svolti presso gli uffici dell’Ente siti a Roma, in Via Vittoria Colonna 1 (sede legale e di presidenza) e in Via di Villa Emiliani 48 (sede amministrativa) durante il consueto orario di ufficio 9.00-17.00 dal lunedì al venerdì. Nella fase iniziale, il personale coinvolto nei servizi fiduciari sarà indicativamente così suddiviso: 3 unità per la segreteria base; 3 unità segretereria base continuazione progetto Micro-Work; 1 unità per la reception e prima accoglienza; 2 unità per il supporto all’organizzazione eventi e 3 segretari camminatori. L’Ente si riserva la facoltà di diminuire o aumentare il numero del personale da richiedere alla sottoscrizione del contratto o nel corso del servizio.

Il plico, contenente la documentazione sopraelencata, dovrà recare l’intestazione del mittente, l’indicazione del relativo indirizzo, numero telefonico, telefax, indirizzo e-mail e con la dicitura “Avviso pubblico per l’affidamento in economia dei c.d. Servizi Fiduciari 2016”.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 4 dicembre 2016 alle ore 13.00.  L’offerta si considererà validamente presentata se inviata, tramite raccomandata A/R, o a mano, al seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani 48, 00197 Roma. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro e dalla data dell’ufficio postale accettante. L’Ente Nazionale per il Microcredito non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte della società né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le offerte si intendono vincolanti per 90 giorni dal termine di ricezione previsto per la loro presentazione.

La valutazione delle offerte pervenute sarà effettuata da un’apposita Commissione che verrà nominata in seno all’Ente Nazionale per il Microcredito. L’aggiudicazione avverrà esclusivamente in base all’offerta economicamente più vantaggiosa. L'aggiudicazione potrà avere luogo anche nel caso di una sola offerta valida.

Il rapporto lavorativo sarà disciplinato con un contratto di servizi che avrà durata di sette mesi, prorogabili fino ad un massimo di ulteriori 5 mesi a seconda delle disponibilità di bilancio dell'Ente. Nel contratto sarà demandata alla società aggiudicataria la selezione del personale, la sua formazione in materia di antincendio, di primo soccorso e di sicurezza e di salute sul luogo di lavoro. Nel contratto sarà inoltre inserita apposita clausola per la tracciabilità dei flussi finanziari e per il controllo della regolarità contributiva.

Responsabile del procedimento è il Vice Segretario Generale dell’Ente, min. Sebastiano Salvatori. Per ulteriori informazioni: tel. 06.83606132 e-mail amministrazione@microcreditoitalia.org.

Allegato A