(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

Avviso pubblico per l’affidamento in economia della rivista “Microfinanza”- CIG : 6066537882

04 Luglio 2014
(SCADUTO)

L’Ente Nazionale per il Microcredito, ai sensi del proprio Regolamento per i Lavori, i Servizi ed i Lavori in Economia, indice una selezione tra società  per l’affidamento “chiavi in mano” dei numeri trimestrali n. 5 - 6 - 7 - 8 della rivista ufficiale dell’Ente “Microfinanza” (testa giornalistica di proprietà dell’Ente registrata presso il Tribunale di Roma, autorizzazione n. 46/2013 del 18 febbraio 2013), avente le seguenti caratteristiche:

  • Realizzazione del progetto editoriale e del progetto grafico;
  • Progettazione e realizzazione contenuti editoriali;
  • Realizzazione sito web e implementazione sezione del sito web dell’Ente (utilizzando per entrambi CMS Joomla! 2.5.14 );
  • Realizzazione Rivista in formato *.pdf (preparazione singoli numeri, preparazione numero completo, impaginazione e pubblicazione);
  • Realizzazione Rivista in formato cartaceo (formato 21x28 cm., 80 pagine + 4 pagine di copertina, stampa in quadricromia con cianografica di ogni numero, carta copertina 250 gr. plastificata, carta interna 130 gr., tiratura 250 copie, con consegna presso i n.s. uffici)
  • Realizzazione Newsletter (comprensiva di form di iscrizione, preparazione del singolo numero, invio e report)
  • Ipotesi di organigramma che, come minimo, deve prevedere: n. 1 direttore responsabile, n. 1 segreteria di redazione, n. 1 grafico, n. 1 correttore di bozze e n. 5 collaboratori a numero.

Ogni società dovrà presentare la seguente documentazione:

  • presentazione della società (massimo 10 cartelle);
  • compilazione dell’allegato A (dichiarazione ex art 38 D.lgs. 163 del 2006) su carta intestata della società (allegato A in formato *.world)
  • offerta tecnica (massimo 20 cartelle comprensiva anche dei progetti grafici del sito web, della sezione del sito web dell’Ente, della rivista in formato *.pdf, e della newsletter) in cui si evincano le modalità di espletamento del servizio offerto in relazione alle caratteristiche sopraindicate e venga indicata la tipografia per la stampa;
  • offerta economia (sottoscritta dal legale rappresentante con allegato documento di riconoscimento).

Prezzo massimo del servizio è fissato in euro 100.000,00 (in lettere centomila,00) oltre iva su cui le società proporranno presentare i ribassi ritenuti opportuni.

L’offerta dovrà essere presentata mediante un plico chiuso contenete al suo interno:

  • una prima busta chiusa contenente: a) presentazione della società, b) compilazione dell’allegato A;
  • una seconda busta chiusa contenente l’offerta tecnica.
  • una seconda busta chiusa contenente l’offerta economica.

Il plico, contenente la documentazione sopraelencata, dovrà recare l’intestazione del mittente, l’indicazione del relativo indirizzo, numero telefonico, telefax, indirizzo e-mail e con la dicitura “Avviso pubblico per l’affidamento in economia della rivista Microfinanza”.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 22 luglio p.v. alle ore 13.30.  L’offerta si considererà validamente presentata se inviata, tramite raccomandata A/R, o a mano, al seguente indirizzo: Ente Nazionale per il Microcredito, Via di Villa Emiliani 48, 00197 Roma. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro e dalla data dell’ufficio postale accettante. L’Ente Nazionale per il Microcredito non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte della società né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le offerte si intendono vincolanti per 90 giorni dal termine di ricezione previsto per la loro  presentazione.

La valutazione delle offerte pervenute sarà effettuata da un’apposita Commissione che verrà nominata in seno all’Ente Nazionale per il Microcredito. Per ogni offerta pervenuta la Commissione valuterà sia l’offerta tecnica (massimo 80 punti) che l’offerta economica (massimo 20 punti). 

Il rapporto lavorativo sarà disciplinato con un contratto di servizi che avrà durata di dodici mesi. Nel contratto sarà inserita apposita clausola per la tracciabilità dei flussi finanziari e per il controllo della regolarità contributiva.

Responsabile del procedimento è il Vice Segretario Generale dell’Ente, min. Sebastiano Salvatori. Per ulteriori informazioni: tel. 06.83606132 e-mail amministrazione@microcreditoitalia.org.

ALLEGATO A

FAQ

GRADUATORIA