(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

(SCADUTO) PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALLA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E ALL’ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI BUSINESS MODEL (BP) STANDARDIZZATI SPECIFICI PER IL TERRITORIO "CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA" E SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ DI MENTORING N

Roma, 1 luglio 2023

Nell’ambito del Programma F.A.M.I. - Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2./ Migrazione legale – Obiettivo Nazionale ON 3 – qualificazione dei servizi pubblici a supporto dei cittadini di paesi terzi (capacity building) di cui il Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione - è titolare, la Prefettura di Roma è Beneficiaria, in qualità di capofila, del progetto “S.I.M.P.I.L. Sportelli Informativi Microcredito e Percorsi Imprenditoriali per la Legalità”, ammesso al finanziamento a valere sulle risorse del Programma con Decreto di Approvazione n. 0002553 del 03/03/2021 – cod. PROG. 3742. L’Ente Nazionale per il Microcredito, in qualità di partner, progetta, promuove e realizza interventi complessi in materia di informazione, orientamento, formazione, capacity building e accompagnamento allo start-up d’impresa. 

 

Il progetto S.I.M.P.I.L prevede la progettazione ed erogazione di moduli formativi destinati agli Operatori della Prefettura sui temi dell’alfabetizzazione finanziaria e degli strumenti di microcredito. Nell’ambito di questa linea di attività̀ verranno elaborati modelli di business plan standardizzati, sostenibili, replicabili e “spendibili” sul territorio della Città Metropolitana di Roma, che entreranno a far parte della strumentazione necessaria per accompagnare gli utenti all’avvio di un’attività̀ imprenditoriale o di lavoro autonomo o professionale. 

 

In tale ambito, il servizio offerto dovrà̀ prevedere le seguenti attività̀: realizzazione di 50 modelli di business (BP) standardizzati, specifici per il territorio di riferimento (Città Metropolitana Roma) e supporto alle attività̀ progettuali di mentoring per l'accompagnamento alla autoimprenditorialità̀ e per l'adeguamento tecnologico e l'innovazione. Tra i 50 BP, 10 BP saranno selezionati tra i BP elaborati e testati nel progetto FASI e/o nell’attività̀ ordinaria ENM, e adattati al territorio dell'area metropolitana di RM. 

L’importo complessivo a base d’asta è pari ad euro  € 122.950,82 (Euro centoventiduemilanovecentocinquanta,82), I.V.A esclusa. L’appalto è finanziato con risorse a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.

 

La procedura di selezione sarà svolta sul portale e-procurement Net4Market a partire dal 12 luglio 2023. Saranno invitate a partecipare le società iscritte nell’albo fornitori dell’Ente tenuto presso la piattaforma di e-procurement Net4Market. Per le altre società interessate non iscritte nell’albo fornitori dell’Ente, al fine della partecipazione all’avviso, si richiede la preliminare registrazione tra i fornitori dell’Ente piattaforma di e-procurement Net4Market.

 

Le offerte delle società interessare dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 luglio 2023, pena l’irricevibilità dell’offerta e comunque la non ammissione alla gara dell’operatore economico.

 

Si rimanda al relativo disciplinare di gara e capitolato tecnico per le questioni di competenza.

 

Responsabile del procedimento: il Vice Segretario Generale, dott. Giovanni Nicola Pes. Eventuali informazioni possono essere richieste al seguente numero di Tel. +39.06.83606132, e-mail amministrazione@microcredito.gov.it PEC microcreditoitalia@pec.it

 

Documentazione

Domanda di partecipazione (Allegato 1) 

Dichiarazione in merito al possesso dei requisiti (Allegato 2) 

Autodichiarazione art. 80 (Allegato 3) 

Dichiarazione sostitutiva di certificazione antimafia (Allegato 4) 

Dichiarazione di tracciabilità (Allegato 5) 

Diasciplinare telematico (Allegato 6)

Capitolato e scheda tecnica (Allegato 7)

 

Avviso 12 luglio 2023

Si conferma l’avvio in data odierna della procedura telematica sul portale e-procurement Net4Market

 

Avviso 20 luglio 2023

la prima seduta pubblica, relativa alla procedura per l’affidamento del servizio in oggetto, è prevista per il giorno 25 luglio 2023, alle ore 9:30, presso gli Uffici Amministrativi dell’Ente siti in Roma, in Via di Villa Emiliani n. 48. La commissione di Valutazione sarà così composta:

Dott. Roberto Marta

Dott.ssa Alessia Radicioni

Avv. Rosaria Mustari

 

Avviso – Roma, 25 Luglio 2023

Con la presente si pubblica la Determina. 36 del 25 luglio 2023 relativa ai risultati della procedura in oggetto. A mezzo PEC verrà data comunicazione alle società partecipanti ai sensi dell’art. 76 comma 5, lett. a) del D.Lgs. 50/2016.

Determina 36