(+39) 06.86.95.6900 info@microcredito.gov.it

F.A.S.I.: Progetto per Formazione, Auto-imprenditoria e Start-up per Immigrati regolari, già pervenute 75 candidature di soggetti attuatori

 

 

75 le candidature già pervenute nell’ambito del Progetto F.A.S.I. – attualmente in fase di valutazione – in risposta all’Avviso Pubblico per l’individuazione dei soggetti attuatori che si occuperanno della realizzazione di percorsi formativi volti a consentire ai destinatari, cioè gli immigrati regolarmente presenti sul territorio delle Regioni Meno Sviluppate, di migliorare le conoscenze di base, le competenze economiche e gli elementi fondamentali di educazione imprenditoriale. La formazione sarà rivolta anche all’acquisizione, da parte dei partecipanti, delle competenze specialistiche finalizzate all’avvio di attività imprenditoriali e di lavoro autonomo.

Il progetto prevede la selezione e profilazione di un numero minimo di 10.000 immigrati.

Tra i principali obiettivi specifici del progetto è prevista la formazione di 3.000 immigrati, realizzata capillarmente sul territorio attraverso i soggetti attuatori selezionati.

Possono presentare la propria candidatura: i soggetti pubblici che per statuto o istituzionalmente, sulla base di specifiche disposizioni legislative o regolamentari, svolgono attività di formazione, e/o attività di consulenza alle imprese; i soggetti privati che nell’oggetto sociale o nello statuto prevedono attività di formazione e/o attività di consulenza alle imprese; i soggetti del cosiddetto Terzo Settore che operano da almeno 3 anni nel settore di riferimento. Il bando è tuttora aperto.

Per prenderne visione clicca qui